Gli ‘Alberi’ dell’artista Peggy a Casa Inverse

Alberi che diventano donne, uomini, emozioni, Vita. Carta che diventa foglie, foglie che diventano farfalle. A Casa Inverse arrivano gli alberi artistici di Peggy Petrini in una mostra inedita che si terrà all’Atelier dal 10 al 22 giugno (Via di Nozzano Vecchio n.22, Lucca). Inaugurazione venerdì 9 giugno alle ore 18.00.

Peggy, artista poliedrica che da sempre dipinge e crea oggetti di design, mostra per la prima volta al pubblico una collezione monografica.

l'artista Peggy Petrini

L’artista Peggy Petrini

“I miei alberi sono alberi con cortecce uniche che spaziano dalla tenerezza della stoffa alla durezza dello stucco, con foglie leggere quanto carta sottile. Alberi i cui rami emergono dalla pelle coriacea del mondo, fino a protendersi come mani nodose verso le nuvole, o come farfalle pronte a librarsi in volo – spiega l’artista – A volte gli alberi richiamano corpi umani, avviluppandosi nei loro sentimenti o dolori, o contemplando con occhi di betulla il rumore bianco dei boschi”.

 

Saranno circa 20 le opere esposte a Casa Inverse, di diverse dimensioni e materiali. I quadri più grandi, dopo Casa Inverse, andranno in mostra all’Atelier Ricci in occasione della due giorni di Lucca Fashion Weekend, il 23 e 24 giugno prossimi.

 Credo che gli artisti rappresentino il loro mondo interiore affinché possano raggiungerlo per trovarvi la giustificazione del vivere – conclude l’artista – Con i miei quadri spero di infondere gioia e di ricordare l’importanza spesso sottovalutata delle armonie della Terra, capaci di vivere senza di noi, cosa che invece non riusciamo a fare noi senza di loro”.

Per prenotazioni e informazioni è possibile contattare Casa Inverse al: 347/1917818

Alberi di Peggy Petrini in mostra a Casa Inverse

Alberi di Peggy Petrini in mostra a Casa Inverse